…monitoraggio media in tempo reale anche in cloud

Tagliano la complessità, riducono la larghezza di banda e aumentano la fiducia negli ambienti di produzione live.

TAG, distribuita in Italia da Communication Video Engineering, ha rilasciato una serie di aggiornamenti, miglioramenti e un nuovo supporto alla sua piattaforma di monitoraggio dei media in tempo reale.

Questo permette di rafforzare la sua posizione come soluzione di monitoraggio perfetta per gli ambienti di produzione live.

La suite di strumenti di produzione dal vivo è stata incorporata nella recente versione dell’MCM (sistema di monitoraggio multicanale) dell’azienda e affronta tutti gli aspetti della produzione dal vivo, comprese le operazioni cloud, ibride e remote.

 

Mauro Contursi General Manager di CVE, sottolinea: 
“Non è un caso che l
a piattaforma di TAG sia stata recentemente selezionata da FOX Sports per fornire tutto il monitoraggio e la visualizzazione del più grande evento sportivo del mondo in Qatar.

Questo esempio sottolinea ancora l’impegno di TAG, ed è una garanzia anche per i nostri clienti che necessitano strumenti eccellenti per mantenere posizioni di prestigio nella produzione live media, anche nel cloud.

É interessante, inoltre, sottolineare che per la produzione dal vivo TAG ha recentemente introdotto numerosi miglioramenti e ha aggiunto il supporto per formati e protocolli di trasporto al suo MCM come, ad esempioil trasporto JPEG-XS”.

JPEG XS risponde all’esigenza di una qualità visivamente senza perdite con un ritardo estremamente basso: preoccupazioni sostanziali in quanto sempre più emittenti cercano di migrare i propri flussi di lavoro di produzione dal vivo nel cloud.

Ora che il formato sta guadagnando uno slancio significativo, TAG ha ampliato il supporto per includere tutti e tre i protocolli di trasporto predominanti per la ricezione e la trasmissione di stream JPEG XS da parte dell’MCM: TR-07 per MPEG-2 TS over IP, TR-08 per ST 2110- 22 e ora CDI per l’utilizzo nel cloud di Amazon. 

Mauro Contursi riprende: 

Il supporto completo di JPEG XS consente ai clienti di trarre vantaggio dalla riduzione della larghezza di banda pur mantenendo un livello di qualità estremamente elevato, criteri di fondamentale importanza negli scenari di produzione e contributi live remoti come lo sport e le notizie”.

Nel 2022, TAG ha introdotto anche la sua tecnologia Bridge che offre un’architettura super efficiente ed economica. 

Permette a un operatore di ricevere una sorgente una sola volta, inclusi video, audio e metadati, e di visualizzarla direttamente su qualsiasi sistema TAG, ovunque, per la visualizzazione o il monitoraggio indipendentemente dalla sorgente di input, dalle dimensioni o dal formato. 

Una volta che il flusso è stato ingerito, il TAG Bridge ottimizza automaticamente il dimensionamento, il formato e il protocollo di consegna per adattarsi a qualsiasi configurazione di più destinatari, eliminando la complessità dell’instradamento dello stesso flusso in posizioni diverse. 

Il riutilizzo economico delle sorgenti di segnale ridondanti riduce al minimo l’utilizzo complessivo delle risorse di calcolo e consente l’ottimizzazione della larghezza di banda in sistemi di grandi dimensioni, mantenendo la qualità e la bassa latenza richieste per le applicazioni live.

INFO: https://tagvs.com/

INFO: https://cve-italy.com

© 2023 CVE, Communication Video Engineering – RobertoLandini Presspool Pressoffice