Le emittenti OTT ora hanno la possibilità di monitorare l’audio codificato Dolby Atmos® grazie a una novità di TAG Video Systems. TAG ha annunciato che la sua piattaforma di monitoraggio e multivisione MCM-9000 ora supporta Dolby Atmos. Il miglioramento unico consente alle emittenti di verificare, convalidare e garantire la consegna di contenuti audio e video privi di errori per sorgenti MPEG-TS e OTT. MCM-9000 di TAG è ora certificato da Dolby per supportare Dolby Atmos e i formati Dolby Digital e Dolby Digital Plus ™.

Dolby Atmos, una tecnologia audio surround 3D sviluppata per l’uso home cinema e adattata da Dolby Laboratories, si espande sui sistemi esistenti aggiungendo più canali, consentendo al suono di essere interpretato come singoli suoni tridimensionali che possono essere posizionati con precisione nella stanza, immergendo l’ascoltatore in un’esperienza intensa. Il supporto aggiuntivo, certificato da Dolby, consente a MCM-9000 di TAG di decodificare il flusso Dolby Atmos per contenuti trasmessi sia MPEG-TS che OTT, consentendo il monitoraggio completo e la visualizzazione delle barre audio su tutti i canali Dolby Surround e Atmos.

MCM-9000 monitora il flusso Dolby Atmos in parallelo con il video e l’audio, consentendo all’emittente di garantire che tutti gli aspetti strutturali siano corretti e rilevando eventuali anomalie. Tutti i canali possono essere decodificati in audio in banda base con le informazioni Atmos visualizzate sul multiviewer.


Contattaci su info@cve-italy.com per maggiori informazioni.