Pebble punta sull’automazione stabile del playout

Pebble, nome importante nel settore dell’automazione, gestione dei contenuti e canali integrati, era presente a CABSAT 2024 (Stand S1-H21, Dubai World Trade Centre, 21-23 maggio).

Qui ha mostrato Automation 2.0, la nuova generazione della sua comprovata piattaforma software già utilizzata da importanti emittenti in tutto il Medio Oriente.

Da oltre vent’anni Pebble è un nume di spicco nel settore nell’automazione del playout e nella gestione dei contenuti sicura e stabile,vantando la reputazione invidiabile di fornitore di fiducia per le principali emittenti e società di contenuti in tutto il mondo.

La sua piattaforma software agile supporta da un singolo canale a un numero molto elevato di canali simultanei,fornendo allo stesso tempo funzionalità complete per i servizi premium.

L’architettura soddisfa le esigenze degli broadcaster che preferiscono costruire sistemi di playout con componenti “best-of-breed” di diversi fornitori, nonché di quelli che stanno migrando all’IP e che utilizzano motori di playout all-in-one, o qualsiasi combinazione di entrambi.

Per soddisfare tutte queste esigenze, Pebble fornisce l’automazione aziendale e la soluzione di canale integrata più flessibile che supporta sorgenti e feed SDI, SMPTE ST2110 e NDI, tutto in un unico server.

Gli utenti, inclusi oltre 40 broadcaster della regione MENA, si affidano al software per il lavoro mission-critical di playout dei canali e gestione dei contenuti.

Pebble ascolta costantemente i clienti  che dicono di avere due preoccupazioni principali:  implementazioni ibride (locale e cloud) e sicurezza.

È su questo che sono stati concentrati gli investimenti in ricerca e sviluppo per Pebble Automation 2.0.

La maggior parte degli broadcaster sta guardando a implementazioni ibride per il playout.

Molti preferiscono ancora strutture primarie in loco, con backup e disaster recovery che si spostano sempre più verso data center privati o cloud pubblici.

Per ottenere la massima efficienza dei costi in questa configurazione, sono necessarie nuove architetture sofisticate, che portino nel settore dei media tecnologie all’avanguardia e standard di progettazione software.

Allo stesso tempo, i sistemi con comunicazioni tra terra e cloud richiedono protocolli di sicurezza nuovi ed estremamente rigidi, per ridurre al minimo il rischio di cyber-minacce ai canali broadcast.

Pebble Automation 2.0 è stata introdotta nel 2023 ed è stata accolta con favore dal settore.

È stata selezionata per uno degli ambiti premi BroadcastPro Middle East Awards – Best in Broadcast Playout – che verranno consegnati a CABSAT.

Le soluzioni di playout di Pebble sono considerate una scelta stabile e sicura dalle principali emittenti della regione, pur essendo moderne, estremamente flessibili e ricche di funzionalità.

Queste soluzioni forniscono la migliore sicurezza, ridondanza e la massima affidabilità.

INFO: https://www.pebble.tv

Condividi