Ecco almeno 6 motivi per incontrare Nevion allo stand Sony (13.A10 nell’edificio Elicium):
L’offerta Nevion congiunta con Sony: Networked Live
I nostri ultimi case study
La nuova funzionalità Federation di VideoIPath
L’ultima funzionalità UDC di Virtuoso
Il nuovo supporto di VideoIPath per AWS Media Services
La nostra esperienza e competenza nella trasformazione dei flussi di lavoro
Nevion VideoIPath è la prima piattaforma di orchestrazione multimediale a supportare la federazione delle risorse
Nevion, una società del gruppo Sony e fornitore pluripremiato di soluzioni di produzione multimediale virtualizzate, ha annunciato che la sua piattaforma di orchestrazione multimediale di punta VideoIPath ora supporta la federazione, ovvero la capacità basata su più istanze autonome di VideoIPath di collaborare all’interno e tra le sedi.
Questo sviluppo unico è un importante passo avanti nella produzione multimediale multisito distribuita, poiché consente di condividere e utilizzare le risorse di produzione senza problemi, indipendentemente da dove si trovino e senza compromettere le prestazioni, l’affidabilità e la sicurezza dell’orchestrazione.
Le emittenti, i media e le società di produzione cercano sempre più di aumentare la flessibilità e l’economicità delle loro produzioni live passando alla produzione remota e distribuita.
Tali produzioni coinvolgono studi, sale di controllo, persone, elaborazione on-premise e cloud situata in più siti.
Condividere, controllare e connettere facilmente queste risorse tra LAN, WAN, 5G e GCCG (Ground-to-Cloud-Cloud-to-Ground) è una delle maggiori sfide per consentire questo tipo di produzione.
Nevion VideoIPath si è già affermato come uno dei sistemi di orchestrazione più potenti, scalabili, sicuri e facili da usare del settore. Con la federazione, i singoli sistemi VideoIPath, ad esempio in ogni sito, possono ora collaborare con altri sistemi VideoIPath per condividere, controllare e connettere le risorse tra le sedi in modo sicuro.
Poiché ogni sistema è autonomo e responsabile delle proprie risorse, continua a funzionare e collaborare, anche se si verificano problemi in altre parti della federazione.
La capacità di federazione consente inoltre a VideoIPath di raggiungere nuove vette in termini di scalabilità, per gestire tutte le risorse di produzione e tutti i flussi multimediali coinvolti.
Mentre la produzione remota e distribuita sono ovvie applicazioni per la funzionalità di federazione di VideoIPath, la capacità può anche essere utilizzata per compartimentare le reti all’interno delle strutture, ad esempio tra ingest, produzione e playout.
Le capacità di federazione di VideoIPath sono anche una grande opportunità per i fornitori di servizi di telecomunicazione. La federazione consente loro di fornire un’orchestrazione WAN in grado di funzionare senza problemi con l’orchestrazione delle emittenti, per riunire le strutture dei clienti.
L’ultima funzionalità UDC di Virtuoso
Nevion sta aggiungendo funzionalità di up/down/cross conversion (UDC) al suo nodo multimediale definito dal software di punta, Virtuoso.
Il software per la funzione multimediale fornisce bassa latenza, IP nativo e conversione video di alta qualità per applicazioni di trasmissione live e produzione multimediale, compresa la produzione remota e distribuita.
La moderna produzione di live media coinvolge sorgenti video, così come destinazioni, in una varietà di formati che devono essere gestiti simultaneamente, ad esempio 720p, 1080i, 1080p, UHD, SDR o HDR. Ciò crea la necessità di conversione tra formati durante tutto il flusso di lavoro di produzione.
Questa versione iniziale della nuova funzione multimediale UDC di Virtuoso consente la conversione tra i diversi formati video tipicamente richiesti nella produzione, inclusa la conversione incrociata da HD a HD, l’up-conversion da HD a UHD e la down-conversion da UHD a HD. L’elaborazione video include deinterlacciamento e interlacciamento di alta qualità e ridimensionamento della risoluzione, con legalizzatore integrato e sincronizzatore di frame con supporto PTP.
Questa funzionalità è progettata per la connettività IP SMPTE ST 2110-20 nativa, con protezione del trasporto di commutazione hitless SMPTE ST 2022-7 su dual 25GigE.
In linea con le altre funzioni multimediali di Virtuoso, nel tempo verranno aggiunte ulteriori funzionalità attraverso gli aggiornamenti del software.
Un singolo Virtuoso 1RU può eseguire fino a 16 processi di conversione video contemporaneamente o combinare la conversione con altre funzionalità di funzioni multimediali, come l’adattamento SDI/IP; adattamento audio MADI e AES3; embedding/de-embedding audio, elaborazione e missaggio; o codifica e decodifica video.
Ciò rende Virtuoso estremamente adatto ad essere utilizzato in una server farm, ad esempio in un centro di commutazione della linea di trasmissione.
Il nuovo supporto di VideoIPath per AWS Media Services
La piattaforma di orchestrazione multimediale di punta, VideoIPath, ora supporta Amazon Web Services (AWS) Media Services, con un focus iniziale sulla connettività ground-to-cloud con supporto per i servizi AWS Elemental MediaConnect e AWS Elemental MediaLive.
Questo sviluppo è il primo passo verso l’aggiunta dell’orchestrazione dei servizi cloud all’orchestrazione esistente delle risorse di produzione di VideoIPath in sede e in tutte le sedi, fornendo così i mezzi per semplificare la gestione dei flussi multimediali in un ambiente di produzione ibrido a terra e cloud.
I servizi cloud stanno svolgendo un ruolo crescente nella produzione multimediale, non solo nella produzione basata su file e quasi in tempo reale, ma sempre più anche per la produzione live.
Con le risorse di produzione a terra che rimangono essenziali per molte produzioni, la sfida è come combinare il meglio di entrambi i mondi.
Nell’estate del 2020, Nevion è stato uno dei primi fornitori a dimostrare il trasporto video ground-to-cloud-cloud-to-ground (GCCG) da e verso AWS utilizzando la funzione multimediale JPEG XS di Nevion Virtuoso, il supporto definito dal software nodo.
Ciò ha fornito un importante elemento costitutivo per il supporto della produzione da terra a cloud.
Ora, Nevion sta potenziando VideoIPath con interfacce per MediaConnect, un servizio di trasporto di alta qualità per video live, e MediaLive, il servizio di elaborazione video live di livello broadcast. Ciò consente a una sorgente video da terra di connettersi a un’istanza MediaConnect su AWS e distribuirla ad altre istanze MediaConnect in altre regioni o di nuovo a terra. Inoltre, VideoIPath può indirizzare l’output video di un’istanza MediaConnect a un’istanza MediaLive per l’elaborazione .
La nostra esperienza e competenza nella trasformazione dei flussi di lavoro
Nevion spinge il viaggio verso la produzione multimediale virtualizzata, attraverso il coud di Real-Time™.
Nevion utilizza la tecnologia IP, IT e di virtualizzazione per creare un mondo in cui media, apparecchiature e funzionalità possono essere condivisi in tempo reale da persone che collaborano per creare contenuti accattivanti, ovunque si trovino.
INFO: https://www.nevion.com
Nevion è distribuita in Italia da CVE, Communication Video Engineering.
Allo stand Nevion potrete incontrare il management di CVE, Communication Video Engineering:
Luca Catalano CEO,
Mauro Contursi, General Manager,
Luca Mancini, CTO, e
Cesare Colaiuda, responsabile della filiale romana di CVE.
Per prenotare un incontro scrivete a [LINK]
Data la forte affluenza di clienti e una lista fitta di appuntamenti, suggeriamo di prenotarvi uno spazio già da ora.
###