… semplifica la migrazione UHD.
Harmonic, distribuita in iItalia da CVE Communication Video Engineering, propone il suo nuovo processore XOS e rende disponibile al mondo della produzione Media il suo motore di codifica software ed elaborazione video per broadcast e OTT più avanzato.
Basato sull’Intelligenza Artificiale (AI) permette di gestire tutti i formati e una qualità ottimane fino a UHD.
Grazie al PURE Compression Engine™, la densità applicativa non è più un problema: grande flessibilità e alte prestazioni sono garantite dall’impiego delle più recenti tecnologie di codifica ed elaborazione video per broadcast e OTT.
XOS consente di portare qualsiasi processo di elaborazione multimediale al livello successivo. Questa innovativa soluzione garantisce le funzionalità di cui qualunque produttore media ha bisogno e al momento in cui ne ha bisogno.
L’elaborazione multimediale sale al livello successivo e XOS semplifica le operazioni su qualsiasi formato di input e output con grande agilità.
Samo di fronte a un’appliance basata su software che include nuovi set di funzionalità e che, come tale, consente di tenere sempre aggiornati i servizi, anche in architetture full-IP.
L’advanced Media Processor di di Harmonic è agile e sicuro: permette di perfezionare le nostre applicazioni con funzionalità come EAS e CMAF.
Semplifica il flusso di lavoro dalla codifica all’elaborazione e apre la strada alla conversione verso l’HDR con un potente preprocessore integrato.
A proposito di UHD, incorpora funzionalità di codec premium fino a tale formato.
La compressione video è all’avanguardia e consente un risparmio di banda fino al 50%, grazie all’intelligenza artificiale.
La qualità, ottimizzata indipendentemente dalla densità, deriva anche da un Pre-processore video potente integrato.
L’architettura cloud permette di aggiungere costantemente nuove funzionalità, ed è, quindi, a prova di futuro.
XOS è utilizzabile come un’appliance plug-and-play.
Anche l’audio è all’altezza del nome: infatti supporta Dolby AC-4, filigrana audio, controllo del volume e altro ancora.
Assicura, inoltre: controllo del rumore, armonizzazione dei livelli audio tra i canali e rispetto in modo sicuro di leggi e normative.
Il nuovo processore Advanced Media XOS si inserisce in un continuum di prodotti dedicati ad ogni fase del processo broadcast e all’headend OTT.
Una catena di valore che garantisce al cliente l’offerta di un servizio efficiente e di alta qualità.
Il quadro di riferimento è quello più attuale, ossia coinvolge tutti gli schermi, su qualsiasi rete di trasporto, inclusi IPTV, cavo, satellite, DTT e Internet.
Come tutti i prodotti Harmonic anche XOS aderisce alla soluzione OneCare, si appoggia al servizio di supporto tecnico di CVE 24/7 e corsi di formazione personalizzata.
###
INFO: https://www.harmonicinc.com
©2022 CVE Italy – roberto landini presspool pressoffice