Haivision/Aviwest contribuzioni broadcast e …

…innovazioni nello streaming video su cloud, IP, 5G, oltre al protocollo SRT

Haivision, distribuita in Italia da CVE, Communication Video Engineering, propone le ultime tecnologie per i flussi di lavoro di produzione remota in sport, notizie e intrattenimento dal vivo.

Aviwest/Haivision Systems Inc. fornitore globale di riferimento in soluzioni mission-critical, streaming in tempo reale, video networking e collaborazione visiva, propone la sua nuova generazione di tecnologia 5G e cellular bonding per il contributo broadcast insieme alla codifica video a bassa latenza e alle soluzioni di gestione del flusso di lavoro basate su cloud.

Sue sono anche le soluzioni di streaming sincronizzato multi-camera e di produzione remota decentralizzata per sport in diretta, notizie e intrattenimento.

 

Contribuzione 5G rivoluzionaria:

Haivision propone l’ultima tecnologia 4K/UHD bonded cellulare per la trasmissione di eventi live da qualsiasi luogo.

Con una qualità delle immagini HEVC incontaminata e alimentate dai protocolli SRT e SST, le soluzioni di contribuzione mobile Haivision, tra cui il trasmettitore video PRO460 migliore della categoria e il versatile ricetrasmettitore StreamHub, offrono la massima flessibilità del flusso di lavoro e la più bassa latenza end-to-end su Reti 5G.

 

Produzione remota decentralizzata:

Ampiamente adottata per la produzione remota in diretta dalle emittenti di tutto il mondo, la serie Makito X4 di codificatori e decodificatori video a bassa latenza di Haivision consente alle emittenti di coprire più eventi con una qualità superiore e a costi inferiori.
I professionisti del video possono coprire ogni angolo con la sincronizzazione multi-camera, contribuire ai flussi di lavoro on-premise o cloud e collaborare senza problemi con i team decentralizzati.

Flussi di lavoro cloud a prova di futuro:

Haivision propone la nuova tecnologia cloud per una gestione centralizzata intuitiva di flussi live, transcodifiche e flussi di lavoro di routing.
Da un’interfaccia utente del browser, le emittenti possono gestire in remoto tutti i loro trasmettitori mobili e dispositivi video cablati, indipendentemente da dove si trovino e orchestrare gli elementi del flusso di lavoro, riducendo al minimo i tempi di configurazione e semplificando il funzionamento per operatori di ripresa, personale tecnico e talenti sul campo.

Haivision, con l’acquisizione di Aviwest amplia la propria visione per il futuro della contribuzione televisiva.
Il portafoglio di soluzioni per produzione remota è più ampio e potente che mai e rende la trasmissione in diretta più semplice, sostenibile e conveniente.

 

Haivision introduce il supporto del protocollo SRT nelle soluzioni di contributo video di Aviwest

I clienti broadcast ora hanno una maggiore flessibilità per la contribuzione nella trasmissione in diretta con i trasmettitori video mobili Aviwest che supportano SRT come parte del portafoglio completo di prodotti Haivision

I contenuti in tempo reale sono perfetti per la copertura di eventi live, notizie e sport premium.

Nell’aprile 2022, Haivision ha concluso l’acquisizione di Aviwest, riferimento nel settore dei sistemi di contribuzione video basati su IP mobili e pioniere nella trasmissione di video live su reti cellulari.

L’acquisizione ha ampliato il portafoglio di soluzioni di contributo video di Haivision per includere la trasmissione 5G, il contributo video mobile e la tecnologia di collegamento di rete.

L’introduzione del supporto SRT per le serie Aviwest PRO, AIR e RACK consente ora l’interoperabilità con il portafoglio completo di prodotti Haivision e altre soluzioni abilitate per SRT.

Ciò consente ai dispositivi Aviwest di essere utilizzati insieme ad altre tecnologie di trasmissione Haivision in un’ampia varietà di scenari di produzione broadcast, tra cui produzione remota multi-camera, contributo e distribuzione cloud e flussi di lavoro collaborativi decentralizzati.

Queste soluzioni tecnologiche end-to-end alimenteranno il futuro della trasmissione in diretta.

Originariamente sviluppato da Haivision, SRT (Secure Reliable Transport) è un protocollo di trasporto video open source vincitore di un Emmy che ottimizza lo streaming in tempo reale su reti imprevedibili.

Ampiamente adottato dall’industria dei media e dell’intrattenimento, SRT fornisce alle emittenti televisive una soluzione sicura e affidabile per la trasmissione di video a bassa latenza su Internet.

SRT include il ripristino della perdita di pacchetti a bassa latenza e la crittografia AES a 128/256 bit per la sicurezza end-to-end.

L’aggiunta del protocollo SRT per lo streaming su reti IP fisse insieme alla tecnologia Aviwest Safe Stream Transport(SST), due volte vincitrice del premio Emmy, progettata per la trasmissione cellulare di video live di alta qualità, migliora notevolmente l’interoperabilità con apparecchiature di produzione di trasmissioni live e remote flussi di lavoro di produzione che includono un mix di contributo video mobile e via cavo.

INFO: https://www.aviwest.com/products/

Distribuito da CVE: https:/www.cve-italy.com

Condividi