L’integratore di sistemi specializzato è stato scelto per supportare l’adozione di flussi di produzione video live basati su cloud, ritagli video in tempo reale e flussi di editing sul mercato italiano.

CVE, un attore chiave nel campo dell’innovazione tecnologica e della distribuzione digitale, è lieta di annunciare una nuova partnership con Grabyo, un’importante azienda tecnologica basata su cloud che fornisce strumenti di produzione video live di livello enterprise, streaming multi-piattaforma, video clipping in tempo reale e strumenti di pubblicazione video.

In qualità di partner strategico di Grabyo, CVE metterà a disposizione delle organizzazioni in tutta Italia una profonda competenza nell’adozione, integrazione e miglioramento di flussi di produzione video su cloud su sistemi locali, ibridi e remoti.

Unendo l’approccio olistico di CVE nella costruzione di sistemi di trasmissione efficienti e progetti con la scalabile piattaforma di produzione video live di Grabyo, questa partnership mira a supportare i media e le organizzazioni di produzione nel gestire i costi in modo più efficiente, ridurre l’impronta di carbonio e modernizzare i processi di produzione video.

Grabyo consente ai clienti di creare regie di produzione virtuali con opzioni per il replay istantaneo, il mixing audio avanzato e integrazioni con una serie di superfici di controllo hardware.
La sua piattaforma combina un sistema di produzione video live nativo del cloud con funzionalità di taglio e editing video in tempo reale, comprese le integrazioni con la pubblicazione sui social media e strumenti di monetizzazione.

Grabyo ha clienti in tutto il mondo, tra cui CNN, Univision, ITV, Eurovision, The Television Academy e organizzazioni sportive tra cui AELTC Wimbledon, NASCAR, MotoGP, UFC e la Premier League.

Grabyo è un partner chiave di Amazon Web Services (AWS) dal 2015, sfruttando tecnologia cloud all’avanguardia per costruire strumenti di produzione video live con funzionalità che competono con l’hardware tradizionale per la trasmissione.

“La nuova partnership con Grabyo, stabilita durante il recente evento IBC ad Amsterdam, rappresenta un passo significativo nell’espansione della gamma di prodotti di CVE e nell’offerta di soluzioni video professionali di alta qualità ai nostri clienti,” afferma Luca Catalano (a destra nella foto), CEO di CVE. “La piattaforma all’avanguardia di Grabyo per video live e on-demand è user-friendly sia per i professionisti che per gli utenti non tecnici.”

Catalano prosegue: “Garantisce produzione e distribuzione video di alta qualità accessibile da qualsiasi dispositivo. Questa collaborazione strategica consentirà a CVE di portare ai clienti le soluzioni versatili e potenti di Grabyo insieme ai nostri marchi prestigiosi per la produzione e la distribuzione di trasmissioni live di alta qualità. L’ingresso di Grabyo nel mercato italiano offrirà agli emittenti, alle aziende mediatiche, a editori e brand la possibilità di creare, modificare e distribuire flussi video in tempo reale in modo più efficiente, con una maggiore coinvolgimento degli utenti, rispetto a prima.”

“Data la crescente digitalizzazione e la domanda di contenuti video di alta qualità sempre in espansione, sia live che on-demand, questa partnership con CVE giunge al momento giusto,” afferma Gareth Capon, CEO di Grabyo. “CVE porterà l’esperienza digitale di video di Grabyo sul mercato italiano, offrendo alle aziende l’opportunità di sfruttare appieno il potenziale della produzione sul cloud e della creazione di contenuti in tempo reale per coinvolgere il proprio pubblico, espandere le capacità, e ottenere risultati tangibili.”

Luca Catalano conclude: “Siamo lieti di annunciare questa partnership strategica con Grabyo. L’innovazione tecnologica nella produzione e distribuzione video è cruciale per il successo delle imprese digitali di oggi. Con le soluzioni di Grabyo, le aziende italiane possono creare contenuti video di alta qualità e distribuirli in modo ancora più efficace, raggiungendo il pubblico ovunque si trovi e coinvolgendo gli utenti in modi nuovi e significativi.”

###

Informazioni su CVE

Con una storia di oltre 40 anni, CVE è un nome di spicco nei campi dell’innovazione tecnologica e della distribuzione digitale. Fornisce soluzioni all’avanguardia per aiutare le aziende a prosperare nel mondo digitale in continua evoluzione. Con una vasta gamma di servizi e partnership strategiche, CVE è il partner ideale per le aziende che cercano soluzioni innovative per il loro successo digitale.

INFO: https://www.cve-italy.com

 

Informazioni su Grabyo

Grabyo è un’azienda tecnologica video nativa sul cloud. Grabyo fornisce una soluzione SaaS moderna, leggera e potente con tutti gli strumenti necessari per la trasmissione e gli eventi live. Il servizio può scalare da singoli flussi digitali operati da un solo operatore a trasmissioni multicamera con un team remoto più ampio, combinato con strumenti integrati di taglio video in tempo reale, editing e pubblicazione.

Il servizio completamente gestito di Grabyo significa che gli ambienti di produzione possono essere creati in pochi minuti senza la necessità di risorse ingegneristiche, offrendo ai clienti la comodità di un unico prezzo all’ora per l’uso del prodotto e del servizio. Accessibile tramite un browser web, Grabyo elimina la necessità di dispiegare ampi team in loco e in studio, riducendo i costi di produzione e consentendo ai team di concentrarsi sulla creazione di trasmissioni live di alta qualità. Il servizio supporta la consegna video in tutti i formati su tutte le piattaforme, dai social media alle piattaforme OTT e TV lineari.

Grabyo è la scelta di importanti editori e titolari di diritti tra cui Univision, Fox Sports, The Television Academy, UFC, ITV e la Premier League inglese, e nel 2022 i suoi clienti hanno creato oltre 1 milione di clip e 32.000 trasmissioni live, generando oltre 18 miliardi di visualizzazioni video.

INFO: https://about.grabyo.com

© 2023 CVE Communication Video Engineering – UfficioStampa Presspool RobertoLandini”

#InnovazioneTecnologica #ProduzioneVideo #Cloud #Grabyo #Partnership #FlussiProduzione #DistribuzioneDigitale #Media #TecnologiaVideo #TrasmissioneVideo #VideoEditing #PiattaformaVideo #Broadcasting #SaaS #ContenutiVideo #RegieVirtuali #PubblicazioneVideo #StreamingVideo #Digitalizzazione #ProduzioneContenuti #CoinvolgimentoUtenti #ContenutiAltaQualità #TrasmissioneLive #VideoDigitale #ProduzioneOnDemand.