siamo pronti a dare ai consumatori ciò che vogliono?

Consulenza tecnica, gestione progetti, educazione ed eventi, servizio e supporto

I consumatori stanno riscrivendo le regole dell’intrattenimento broadcast.

Siamo pronti?

Gli spettatori di oggi cercano molto più dei soliti programmi televisivi.

Desiderano esperienze e consegna di contenuti in diversi formati e le loro richieste aumenteranno.

Per soddisfare queste aspettative, le emittenti devono dare priorità a una banda più ampia, connessioni migliori e favorire la transizione verso IP e il cloud.

Abbiamo anche bisogno di maggiore flessibilità nella produzione dei contenuti per essere pronti a fronteggiare qualsiasi cosa il futuro porti, che siano capacità di realtà aumentata e virtuale, le trasmissioni o le tecnologie 5G.

Siamo pronti a dare ai consumatori ciò che vogliono?

La prima priorità dovrebbe essere un’infrastruttura di rete broadcast affidabile e ad alte prestazioni per creare le basi che supportino l’innovazione nella trasmissione.

Una volta che questo è in atto, tutto il resto diventa possibile.

Belden è il marchio affidabile nei cavi e nelle connessioni AV, distribuito in Italia da CVE, con un comprovato curriculum di innovazione, qualità e coerenza.

Con garanzie senza pari e un’offerta di prodotti che include cavi e connessioni tradizionali audio e video, networking e fibra ottica, Belden ha la soluzione giusta per aiutare a integrare sistemi analogici, digitali, di trasporto su fibra o basati su IP.

Belden offre soluzioni di infrastruttura di connettività per creare trasmissioni impeccabili e stabilire connessioni potenti con gli spettatori in un’industria in continua evoluzione.

Per ogni tratto della produzione e della distribuzione Broadcast Belden ha i prodotti giusti.

CER (Central Equipment Room)

Oltre a garantire un’efficace alimentazione e raffreddamento, l’equipaggiamento prezioso nella CER deve essere protetto, montato e facilmente collegato ad altri dispositivi.

Belden offre cavi e connessioni necessari in questi spazi: dal 12G-SDI, fibra e infrastruttura IP ad alta velocità a armadi e contenitori che proteggono l’equipaggiamento vitale per le trasmissioni.

La vasta gamma di rack per contenitori di trasmissione può essere personalizzata per soddisfare le esigenze.

Belden fornisce anche unità di distribuzione di energia e sistemi di contenimento del calore per ogni progetto.

Per la Categoria Cavi e Connessioni CER Belden fornisce:

– Cavi e Connessioni in Fibra

– Sistemi di Contenimento del Calore

– Unità di Distribuzione di Energia

– Rack e Armadi

– Cavi e Connessioni Coassiali SDI

– Fibra SMPTE

MDA (Main Distribution Area)

Belden offre diverse soluzioni di cross-connect e inter-connect per trasferire segnali in modo sicuro. Inoltre, il sistema DCX di Belden supporta ambienti di trasmissione ad alta densità di fibra.

Gli armadi offrono accesso frontale e possono essere posizionati su una parete o alla fine della fila. Possono anche essere posizionati uno di fronte all’altro.

Il sistema DCX supporta molteplici opzioni di terminazione della fibra, tra cui armadi da parete e rack per il montaggio in alto.

All’interno dell’armadio, le connessioni possono essere realizzate con un solo cavo di patch.

Prodotti in Evidenza:

Assemblaggi in Fibra Personalizzati

Soluzione in Fibra del Sistema DCX

Assemblaggi Stampati a Bassa Pressione

Cassette MPO, Splice e LC

Cavi di Collegamento (Patchcords)

Soluzioni Top-of-Rack

Area di Trasmissione Segnali

Nell’ambito della trasmissione dei segnali, Belden propone soluzioni per il montaggio a rack e a parete.

Le custodie a parete presentano un componente di bloccaggio che non solo ottimizza lo spazio, ma separa anche i cavi dagli apparati per garantire la sicurezza della trasmissione.

Prodotti in evidenza:

• Opzioni di montaggio a parete e rack in fibra

• Sistema DCX: soluzione di rete in fibra end-to-end

Broadcast Studio

Per le esigenze di cablaggio dello studio di trasmissione, Belden offre diverse configurazioni progettate per soddisfare normative locali, che includono cavi SMPTE, coassiali video SDI, triassiali e cavi IP per le telecamere.

Inoltre, vantano la più ampia selezione del settore di cavi snake audio sia in configurazioni analogiche che digitali.

Cavi di controllo per illuminazione DMX e altri sistemi di controllo sono anch’essi parte delle offerte disponibili da Belden.

Prodotti in evidenza:

• Cavi per telecamere

• Controllo illuminazione DMX

• Cavi per microfoni

• Cavi per altoparlanti

Regia di Produzione

Nell’ambito delle sale di regia per la produzione e delle suite per la modifica dei contenuti, la grafica e i media, Belden fornisce soluzioni personalizzate per ottimizzare i flussi di lavoro e migliorare l’efficienza.
L‘offerta comprende soluzioni avanzate di connettività, tra cui cavi e connettori specializzati progettati per un’integrazione senza soluzione di continuità.
Che si tratti della gestione di contenuti audiovisivi, processi di editing o progettazione grafica, i prodotti sono progettati per soddisfare le esigenze impegnative degli ambienti moderni di produzione media.

Per collegare queste piccole aree al CER, le soluzioni Zero U e staffe a parete di Belden consentono di montare fibre ottiche e cavi in rame sulla parete o sotto una scrivania quando lo spazio per un mobile o attrezzatura montata su rack non è disponibile.

Per garantire coerenza, supportano le stesse terminazioni presenti nelle soluzioni montate su rack.

Prodotti in evidenza:

• FiberMBox e staffa Zero U

• Opzioni di montaggio a parete e rack in fibra

• Armadi e cabinet

• Cablaggio e connettività in fibra ottica

• Cablaggio e connettività di categoria

• Cablaggio e connettività coassiale SDI

• Cavi di controllo

Soluzioni per le Broadcast Facility

Truck Dock

Per collegare i veicoli alle banchine di attracco dei mezzi mobili, Belden offre cavi leggeri e flessibili che si integrano senza problemi con i cavi esistenti nell’edificio.
Cavi in fibra tattica, le versioni flessibili dei coassiali, SMPTE e cavi audio, sono progettati per resistere all’uso frequente, ai movimenti e alle operazioni di dispiegamento, mantenendo nel contempo robustezza e affidabilità.

Prodotti in evidenza:

• Cavi flessibili temporanei e connettività (telecamera, cavi audio snake, SDI)

• Rack con staffe di sgancio

Spazi per comunicazioni Satellite & Wireless

Dai segnali di trasmissione al mondo esterno, Belden fornisce cavi coassiali unici da 50 Ohm che supportano sia il trasferimento di potenza che quello del segnale.

Dai cavi più piccoli per i microfoni wireless alle versioni esterne più grandi utilizzate sulle torri cellulari, Belden offre una gamma completa di cavi OSP (Outside Plant).

Prodotti in evidenza:

• Cavi con valutazione Outside Plant (OSP)

• Coassiali da 50 Ohm

Newsroom & Conference Room

Per le sale redazione e le sale conferenze, le soluzioni di cablaggio e connettività di rete di Belden possono essere integrate nel sistema IP di trasmissione o mantenute separate, a seconda delle esigenze specifiche della situazione.

I sistemi di Categoria 6 e 6A offrono le migliori prestazioni garantite del settore.

Quando installati da integratori Belden certificati, Belden offre anche una garanzia del prodotto di 25 anni e un’assicurazione a vita sull’applicazione.

Prodotti in evidenza:

• Cablaggio e connettività in fibra ottica

• Cablaggio e connettività di categoria

• Cavi AV commerciali

Prestazioni di rete garantite per abilitare un’affidabilità del 99,999%

Il tempo di inattività della rete non è un’opzione.

Ecco perché tutti hanno bisogno di un partner in grado di garantire che l’infrastruttura di rete critica sia sempre disponibile senza malfunzionamenti o problemi di sicurezza.

Poiché le sfide di ogni rete sono uniche, tutti hanno bisogno di accordi di servizio e supporto progettati per la propria organizzazione.

I Centri di Innovazione per il Cliente (CIC) di Belden esistono proprio per questo motivo.

Un’expertise interna potente

Vincere richiede la giusta squadra: il team di trasmissione di Belden è rispettato e affidato in tutta l’industria dei media e dell’intrattenimento.
Le soluzioni di Belden sono presenti in alcune delle strutture più grandi del mondo.

Sono frutto di decadi di esperienza nel settore della progettazione e nella fornitura di prestazioni premium.

La metodologia collaborativa fornisce competenze personalizzate che mantengono ogni struttura al passo con la tecnologia e le esigenze degli utenti di domani.

Questa combinazione unica di persone, prodotti e prospettive è il motivo per cui studi, van, sedi, integratori e consulenti AV conoscono e si affidano a Belden da decenni.

Belden è distribuita in Italia da CVE, Connect Video Enterprise

INFO: https://www.cve-italy.com/
MAIN OFFICE MILAN
Via F.lli Bandiera, 52 – Verano Brianza (MB)
+39 0362 805778
BRANCH OFFICE ROME
Via di Quarto Peperino, 22 – Roma (RM)
+39 06 37350207

Sinossi:

Belden, marchio affidabile nei cavi e nelle connessioni AV distribuito in Italia da CVE, offre soluzioni di infrastruttura di connettività per garantire trasmissioni impeccabili e connessioni potenti con gli spettatori. Per ogni fase della produzione e distribuzione broadcast, Belden fornisce prodotti adatti, come cavi e connessioni per la Central Equipment Room (CER) e il Main Distribution Area (MDA), soluzioni per la trasmissione dei segnali, cablaggio dello studio di trasmissione, regia di produzione, Broadcast Facility, Truck Dock, spazi per comunicazioni satellitari e wireless, newsroom e conference room.

Tag

#Belden #Broadcast #ConnessioniAV #Infrastruttura #Media #Intrattenimento #Cavi #IP #Cloud #Tecnologia