3zero2, fornitore di soluzioni chiavi in ​​mano al servizio di produttori e emittenti media con impianti di produzione all’avanguardia e servizi di consegna multipiattaforma, ha selezionato un sistema multiviewer e sistemi di monitoraggio MCM-9000 TAG Video Systems per migliorare le sue capacità di monitoraggio, presso la struttura playout-MCR di Milano.
La reputazione di 3zero2 nel fornire valori e servizi di produzione di altissima qualità è stata premiata dal suo costante impegno nell’adottare solo tecnologie all’avanguardia per i suoi oltre 6.000 metri quadrati di studio e spazio di produzione.

L’aggiunta della soluzione all-software basata su IP di TAG in esecuzione su hardware standard, posiziona ulteriormente 3zero2 come azienda unica e dinamica dotata di tecnologia futuribile per la massima flessibilità, scalabilità e pronta per la crescita. “Stavamo cercando una soluzione solo IP che funzionasse su hardware standard per supportare i nostri servizi Live
Production, MCR e Playout services”, ha spiegato Luciano Consigli, direttore tecnico di 3zero2. “Avevamo bisogno di un Multiviewer in grado di supportare sia stream live compressi che stream 2110/2022 non compressi in un’unica piattaforma. La capacità di TAG di fornire una soluzione di monitoraggio completa, incluso il rilevamento del segnale e la visualizzazione multi-view in un’unica soluzione basata su software, è stata una delle ragioni principali della nostra scelta e un enorme vantaggio per noi. Inoltre, il supporto di CVE è stato molto utile. Mentre la nostra attività continua a crescere, essere in grado di espandere facilmente ed economicamente le nostre capacità di monitoraggio, si è rivelato prezioso. ”

Il sistema di 3zero2 è stato progettato, installato e supportato dal partner italiano di TAG, Communication Video Engineering (CVE). CVE ha installato il Multiviewer basato su IP TAG MCM-9000 per monitorare inizialmente più di 50 canali in esecuzione su server Dell COTS. La piattaforma scalabile, solo software, ottimizzata con il supporto per tutti gli standard emergenti, consente a 3zero2 di espandersi rapidamente in termini di capacità, varietà di segnali e fornisce un percorso per aggiungere facilmente applicazioni come OTT e distribuzione a playout e produzione in caso di necessità.
Luca Catalano, CEO di CVE, ha dichiarato: “Sappiamo tutti quanto sia competitiva la produzione live e il panorama dei playout e fornire un servizio di qualità premium ai nostri clienti è fondamentale. Il nostro uso del Multiviewer di TAG e la tecnologia di monitoraggio è fondamentale per la nostra proposta in questo panorama.“