CVE, soluzioni e prodotti in pronta consegna …

… per l’installazione con ATEN.

 

Due marchi che possono permettersi il lusso di seguire il cliente come non molti.

Dopo oltre 40 anni di esperienza e capacità dimostrate soprattutto nelle aree broadcast e media, CVE, Communication Video Engineering e la nuova nata Connect Video Enterprise, affrontano i nuovi mercati dell’installazione ProAV e KVM, con prodotti in pronta consegna e diversi plus.

Questo grazie alla nuova rappresentata ATEN.

Multinazionale fondata a Taiwan nel 1979, con sede europea in Belgio dal 1999 e quotata in borsa, ATEN vanta 142 mln di Euro di ricavi totali nel 2022 e si appoggia ad un Demo & Training Center, presente anche in Italia.

Dall’inizio di quest’anno ATEN è distribuita in Italia anche da CVE, che versa su questi mercati adiacenti tutta la propria forza ingegneristica, di progettazione e di cura del cliente che le hanno fatto vincere riconoscimenti internazionali da parte di prestigiosi brand mondiali.

ATEN vanta un portafoglio prodotti molto vasto e importante distribuito soprattutto sulle soluzioni di controllo hardware a vari livelli, a cominciare dalle control room e meeting room enterprise e soho.

L’azienda è tra i primi produttori di prodotti KVM e Pro AV con 5 linee di soluzioni per tutte le installazioni permanenti.

In totale ATEN gestisce circa 590 prodotti, nelle varie soluzioni offerte, distribuiti nelle aree “KVM”, con 190 prodotti distribuiti tra cavi, commutatori, anche over IP, extender, server, controller.

In area “ProAV”, abbiamo 103 prodotti tra cui extender, convertitori, distibutori, switcher, matrici, sistemi di controllo, di prenotazione sulle aree AV e in rete.

In area Power, ATEN propone 49 prodotti per l’alimentazione, con UPS, PDU e sistemi di controllo.

Ultimi ma non meno importanti gli “Essentials” sono 47, e prevedono altri covertitori, moduli, accessori, switcher, e 92 “Accessori”, con cavi per tutti i tipi di segnali, kit di montaggio e supporti vari per rendere più semplice qualsiasi installazione.

Più in generale, i prodotti ATEN che CVE sta iniziando a diffondere sui mercati dell’installazione professionale sono indicati a tantissime aree ad alta tecnologia, come sale di controllo, di gestione IT, di distribuzione segnali AV, sale riunioni, conferenze, sistemi desktop intelligenti.

A proposito di sale di controllo, l’indirizzo è quello della gestione intelligente delle telecamere di protezione, della centralizzazione delle informazioni anche da più operatori, e la gestione client – server in rete, garantendo sempre alti standard di qualità e sicurezza.

.

Per il settore Pro AV possiamo contare su Mixer per live streaming, Matrici seamless, senza ritardi, modulari, Switch video, Extender video over IP, Controller hardware, Switch di presentazione, per streaming, Splitter, Convertitori video.

 

Meeting room e control room e molto altro

Al di là della completezza nell’offerta di soluzioni e prodotti, ATEN vanta molti altri assi nella manica, a partire dal supporto tecnico di prim’ordine della filiale italiana a Milano. 

Gestita in prima persona dal responsabile, Maurizio Cucchi, e in parallelo col potente supporto tecnico interno di CVE, può intervenire direttamente in fase di counseling pre-vendita, progettazione, testing e assistenza post vendita.

E non è tutto qui.

 

L’importanza degli stock per superare le difficoltà

Infatti, CVE con una scelta coraggiosa e praticamente unica nel settore, può garantire già da ora la disponibilità di molti prodotti direttamente dal proprio magazzino, grazie a uno stock in pronta consegna.

 

 

Mauro Contursi, General Manager di CVE, sottolinea:

“Oltre all’interesse intrinseco di queste soluzioni e tecnologie che sono indispensabili su molte aree dell’installazione, su molti prodotti, come ad esempio le matrici professionali e i controller hardware, possiamo garantire per i nostri clienti una pronta consegna.

Infatti, non abbiamo problemi di shortage – come molti competitor del marchio ATEN – che risentono della carenza di materiali e, spesso, hanno costi superiori oltre a non garantire tempi di consegna accettabili.

Quando un professionista ha bisogno di prodotti nodali nel proprio impianto, non può aspettare mesi ed è per questo che abbiamo deciso di creare in CVE un magazzino di “best seller” pronti in stock”.

 

In totale autonomia

Un altro punto, decisamente attraente è che i prodotti ATEN sono completamente implementabili in autonomia, mentre molte altre soluzioni dei competitor richiedono l’intervento di installatori.

Questo permette di evitare costi accessori, successivi e training in funzione di una futura indipendenza.

Una volta acquistato l’hardware, il cliente può scaricare dal sito il software che gli serve per tutta la programmazione e per agire in modo diretto.

Può anche chiedere e ottenere un training gratuito da parte di ATEN stessa così da diventare immediatamente indipendente per le funzioni basilari.

È possibile anche creare driver per prodotti di terze parti in ottica di una serie di servizi aggiuntivi legati al prodotto.

 

Alessandro Bianchi Sales and Business Developer Manager di CVE conferma:

“In pratica, CVE propone, tramite ATEN, sistemi di controllo e ProAV simili a quelli di marchi un po’ più famosi ma con plus molto interessanti in termini di costi più contenuti, di servizi gratuiti offerti, di prevendita, di progettazione, di counseling, di post vendita, di assistenza e, non dimentichiamo, soprattutto sono in pronta consegna.

Tra i vantaggi elencherei anche il numero di prodotti in portfolio che è volutamente più contenuto rispetto ad altri competitor: questo consente di concentrare tante soluzioni interessanti e proporle a un rapporto qualità prezzo migliore”.


Altri Plus: Demo Service

A proposito di supporto tecnico gratuito pre e post vendita e di intervento in caso di problemi, gestito con CVE nelle due sedi a Verano Brianza, Milano, e Roma, ATEN mette a disposizione un ufficio demo service a Milano utile per gli installatori e integratori di sistemi che vogliono effettuare test “hands-on” su prodotti.
È anche possibile portare in visita l’utente finale per una presentazione della soluzione che gli viene proposta o ricevere dei campioni di prodotti in prova.


Testing Pre-vendita online e Advanced Replacement

Due altri vantaggi eccellenti – e per di più gratuiti – di questi prodotti e soluzioni CVE-ATEM, sono il testing a distanza e l’advanced replacement.

Il primo è la possibilità di testare, a distanza e online, diverse configurazioni KVM over IP.
Il probabile cliente può, infatti, collegarsi da postazione remota ed effettuare molte prove e test su alcune famiglie di prodotti.

Questo consente di verificare in diretta la rispondenza di tali prodotti nel reale utilizzo che ne verrà fatto, provarne le funzionalità con determinati sistemi operativi, l’allineamento del mouse o eventuali ritardi, l’efficacia nella gestione di una determinata risoluzione e altro. 

L’advanced replacement, a sua volta, si rivela davvero prezioso per l’installatore o il cliente finale che non può permettersi di fallire in un evento importante e, difatti, in caso di guasto di un prodotto, ne riceve uno uguale in sostituzione, ancor prima di aver rispedito alla casa madre quello installato e da riparare.

###

©2023 CVEPresspool Pressoffice RobertoLandini

INFO: https://www.aten.com/

 

Condividi