Leader Electronics annuncia importanti aggiunte…

…al set di funzionalità dell’analizzatore IP LVB440

Poiché alcuni prodotti broadcast tradizionali non sono ancora disponibili in IP, i primi sistemi IP di molte emittenti sono implementazioni proof-of-concept che inizialmente rispecchiano le tradizionali infrastrutture SDI.
E anche i sistemi IP “completi” possono includere molte apparecchiature che sono SDI native e utilizzano gateway per la rete IP.

Ed è qui che molti hanno davvero bisogno di test e misurazioni “True Hybrid”.
Il test e la misurazione devono essere fluenti sia in SDI che in IP.

 

SDI e IP simultanei

Il personale tecnico e di produzione deve avere la certezza che il sistema IP possa supportare tutte le funzioni del sistema e dei componenti SDI.

Leader Electronics annuncia importanti aggiunte al set di funzionalità dell’analizzatore IP LVB440.

Le risorse di monitoraggio del traffico e del segnale IP di questo apparato sono ora integrate da strumenti di generazione del segnale, oltre alla capacità di monitorare e analizzare SR Live Metadata*1.
Questi fanno seguito all’espansione annunciata nel quarto trimestre del 2021 che ha aggiunto il supporto per l’analisi della compressione JPEG XS ST 2110-22, la misurazione dei sottotitoli, il suono surround 7.1 e 5.1 e l’acquisizione continua in modalità loop dei pacchetti di dati.

Con le sue nuove strutture di generazione del segnale e SR Live Metadata, LVB440 offre una maggiore efficienza nella valutazione delle prestazioni della rete.
Gli operatori possono creare segnali di riferimento segnaposto localmente utilizzando la GUI integrata o in remoto tramite NMOS.

I segnali SDR e HDR, come le barre colore, possono essere configurati per risoluzioni video o frequenze di aggiornamento specifiche, incluso un ID video o audio definibile dall’utente, risparmiando tempo durante l’impostazione o la modifica del sistema.
I segnaposto possono anche essere creati per rappresentare feed video e audio che saranno richiesti più avanti nella sequenza temporale di produzione.
Le connessioni di rete come OB remoti o sorgenti da studio possono quindi essere testate prima dell’inizio di una trasmissione live.

Leader ha aggiunto il supporto per la decodifica e la visualizzazione dei metadati SR Live ai suoi monitor di forme d’onda e rasterizzatori della serie ZEN nel quarto trimestre del 2019 e ora sta estendendo questa capacità all’LVB440 per l’uso nella valutazione della rete IP.


SR Live per HDR*2 fa parte del flusso di lavoro di produzione della trasmissione quando il contenuto viene convertito da 4K HDR a HD HDR.
Utilizzando i metadati provenienti da ciascuna telecamera, LVB440 consente al personale di produzione di identificare e correggere potenziali problemi in modo rapido ed efficace.

Alloggiato in un compatto 1U, LVB440 consente un’analisi efficiente del flusso di dati SD, HD, HD HDR, 4K e 4K HDR su reti multimediali di qualsiasi dimensione.
Progettato per monitorare e analizzare il traffico multimediale ad alto bitrate negli studi di produzione broadcast, nei veicoli OB, nelle strutture di controllo principale e nelle reti di trasmissione, l’analizzatore supporta velocità di trasmissione dati di 10, 25, 40 e 50 gigabit/s, estendendosi fino a 100 gigabit/s tramite doppia interfaccia.
Il core processor è più che in grado di gestire la velocità dati di 48 gigabit/s richiesta per l’intera larghezza di banda 8K.


L’LVB440 è controllato tramite un browser HTML-5 e fornisce supporto completo per un massimo di otto utenti locali o remoti.
Fornisce ai team di produzione le risorse necessarie per eseguire controlli in tempo reale su un numero elevato di flussi e risoluzioni multiple in parallelo in più sedi.

Gli operatori ottengono la possibilità di esaminare simultaneamente ogni livello di trasporto multimediale di una rete IP, consentendo di correggere i problemi prima che influiscano sulla qualità del servizio sperimentata dai telespettatori del programma.

Quando è connesso a reti primarie e secondarie, LVB440 può monitorare e analizzare la ridondanza all’interno dello standard SMTPE ST 2022-7, utilizzato per garantire una commutazione di protezione senza interruzioni.
Vengono inoltre forniti strumenti per l’analisi dell’orologio PTP, incluso il rilevamento della sorgente di clock, l’accuratezza della temporizzazione e la latenza del percorso del flusso individuale.

Sono supportati anche gli standard PTP SMPTE ST 2110, ST 2022-6 e ST 2059-2 e le specifiche Networked Media Open.

L’analisi intuitiva della visualizzazione dei pacchetti, inclusa la correlazione di flussi singoli o multipli, consente agli operatori di identificare gli errori in modo rapido e semplice.
È possibile visualizzare i metadati multimediali e l’analisi approfondita dei pacchetti.
Sono, inoltre, forniti strumenti di misurazione della colorimetria tradizionale, incluso un vettorscopio con ITU Rec.
Compatibilità 601, 709 e 2020 per il controllo dei problemi di saturazione cromatica che possono sorgere in ambienti misti standard e HDR.

Una funzione di panoramica del flusso consente di collegare qualsiasi flusso di dati o flusso di segnale su una rete in un’unica configurazione di visualizzazione comprendente video, audio e dati ausiliari.
Questa combinazione può quindi essere memorizzata come preset per un successivo richiamo.
È possibile misurare e monitorare fino a otto canali audio stereo-coppia.
È supportato lo standard AES67 per l’interoperabilità audio over IP e audio over Ethernet.

 Leader Electronics è distribuita in Italia da Communication Video Engineering

INFO: https://www.leader.co.jp/en/

Condividi