… dedicata al mercato dell’installazione.

CVE, Communication Video Engineering, è un’azienda italiana assai nota che vanta esattamente 40 anni, nel 2022, anni di rinomata presenza soprattutto nel mercato “Broadcast” e Media”.

Grazie alla rappresentanza esclusiva di marchi e prodotti di indubbio prestigio e all’intreccio di esperienze da parte di un team di progettazione e di consulenza alla vendita diversificato e specializzato, si propone in qualità di “solution provider” e – da sempre – come partner dei propri clienti.

Oggi CVE annuncia ufficialmente di avere firmato un accordo di distribuzione dei prodotti a marchio ATEN.

Luca Catalano, il CEO di CVE, sottolinea:

“Siamo molto sensibili alle nuove tecnologie e agli sviluppi del mercato ed è nella nostra natura la capacità di adattarci alle evoluzioni e ai cambiamenti così continui tipici del digitale.

Non è un caso, quindi, che tra i nostri marchi più importanti ci sia anche Belden che, producendo soprattutto cablaggio per infrastrutture, ha in modo quasi diretto trainato questa acquisizione di ATEN che, da parte sua, realizza mille apparati “collaterali” ma indispensabili per le infrastrutture AV e di controllo”.

Alessandro Bianchi Sales e business developer di CVE, ha dichiarato: 

“Conosco bene, anche per esperienze professionali pregresse, le ottime specifiche dei prodotti ATEN ProAV che risultano perfetti per il mercato dell’installazione, dove CVE si è affacciata da poco più di un anno.

CVE fino a “ieri” era tradizionalmente focalizzata sul mondo del broadcast, ma i nuovi interessi in un un mondo molto più ampio e di cui abbiamo grande competenza, ci hanno spinto a ricercare un altro marchio specializzato nelle installazioni AV, in grado di seguire il nostro passo di evoluzione”.

Mauro Contursi, General Manager di CVE, precisa: 

“La nostra business unit del settore “Installazioni AV” si è trovata, in pratica, a compiere un scelta quasi naturale nei confronti di ATEN perché così riusciamo a fornire ai clienti un servizio completo, “chiavi in mano” e abbiamo creato un indotto interessante anche con materiali non prettamente broadcast.

Quando forniamo un cablaggio strutturato sono sempre indispensabili tantissimi prodotti a corollario, quali matrici modulari, switch, extender, scaler, monitor, periferiche, software di controllo, etc., per mercati interessantissimi tra cui il nautico, le attività di produzione, le aziende, le banche, l’ospitalità, la sanità, i trasporti, il professionale, e via dicendo.

CVE non realizza in questi settori delle installazioni dirette, come invece fa da sempre in area broadcast, ma gestisce la distribuzione materiali e fornisce le giuste competenze agli installatori, gli integratori di sistemi e i rivenditori, che così possano avvantaggiarsi di un servizio finito e completo per realizzare lavori di grande professionalità e affidabilità”.


Maurizio Cucchi responsabile tecnico di ATEN Italia, Malta, Grecia e Cipro, descrive alcune caratteristiche aziendali:

“L’azienda, nata storicamente come produttore di soluzioni KVM, si è specializzata da più di una decina d’anni nel settore dell’AudioVideo Pro e in altre soluzioni come prodotti di creazione contenuti e di Smart Energy.

La filiale italiana, in qualità di Demo&Training Center, fa riferimento alla sede europea in Belgio.

Il mondo dell’audio e video e quello dell’IT sono sempre più integrati e la tecnologia AV si appoggia sempre più su basi di networking.
Risulta, quindi, importante per ATEN potersi appoggiare a un distributore di gran nome e tradizionalmente forte in area Broadcast come CVE.
Ma è vero anche il contrario, ossia è interessante anche dal lato CVE potersi avvantaggiare delle importanti soluzioni ATEN, come la distribuzione nell’AV, ma anche altre, ideali per molti mercati come: control room, meeting room, gestione di data center, gestione energetica, gestione di tutti i segnali e ottimizzazione del flusso di lavoro.

ATEN è un’azienda taiwanese, che offre un portfolio prodotti vario, di grande affidabilità e qualità. Prodotti disponibili con diverse interfacce e tecnologie, da fibra, HDBaseT, prodotti OverIP, di gestione energetica come PDU, UPS, sensoristica e software/hardware per il controllo.

Sono realizzazioni di prezzo adeguato che hanno decisamente sorpreso e impressionato in modo positivo chiunque li abbia provati”.

###

INFO: https://www.aten.com/it

https://www.cve-italy.com

© 2022 CVE – Presspool robertolandini pressoffice