)
TIMvision (precedentemente conosciuto come Cubovision) è un servizio on demand e LiveTV operante nel settore della distribuzione online di film, serie televisive e altri programmi d’intrattenimento.
Al 2018, TIMvision offre oltre 10.000 contenuti in streaming e canali Live.
CVE dal 2002 è il partner tecnologico di TIM nella progettazione/realizzazione e assistenza h24 dell’infrastruttura tecnologica che sta dietro alle soluzioni di video delivery che TIM ha proposto negli anni. Inizialmente fu ALICE IPTV il primo sistema di video delivery progettato da CVE per TIM, che poi negli ultimi anni è stato evoluto nel nuovo e attuale sistema, di fatto l’Head End OTT (Over The Top) è il frutto di anni di stretta collaborazione tra CVE e TIM.
L’impianto vanta le migliori tecnologie di compressione/packaging/origin e storage, con capacità di compressione AVC/HEVC e packaging HLS/DASH/HSS, e diverse soluzioni per il trasporto dei segnali oltre che il processamento e l’analisi audio/video.
CVE è al fianco di TIM per il costante upgrade e implementazione delle più recenti soluzioni volte a migliorare e potenziarne il servizio, al fine di fornire all’utente finale un servizio best in class.
)
CVE ha realizzato un grosso numero di impianti per la trasmissione e la ricezione dei flussi live attraverso reti 3G/4G/LTE.
Questi impianti sono utilizzati in diversi ambienti, come in quelli classici per le contribuzioni broadcast, oltre che in situazioni di pubblica sicurezza. Questo perché gli impianti progettati da CVE garantiscono la massima qualità ed affidabilità per avere immagini perfette sia per le trasmissioni televisive sia per sistemi di sicurezza altamente specializzati.
Questi sono alcuni dei progetti più importanti che sfruttano queste tecnologie:
- “Progetto di pubblica sicurezza”
- “Contribuzioni lightweight per news”
- “Contribuzioni lightweight per news”
- “Contribuzioni lightweight per news”
- “Contribuzioni KASAT per Lega Pro”
